Iniettori per NISSAN Vanette

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VANETTE 1.2 Benzina Da 52 a 54 Dal 1978 al 1987 A12 Consultare
VANETTE 1.4 Benzina Da 65 a 80 Dal 1978 al 1981 A14 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1986 al 1989 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1978 al 1987 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1981 al 1987 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1985 al 1994 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1986 al 1996 A15S Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1986 al 1993 A15S Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 82 Dal 1996 al 2009 0 Consultare
VANETTE 2.0 Benzina Da 87 a 90 Dal 1981 al 1987 Z20 Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 87 Dal 1986 al 2006 Z20 Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 87 Dal 1986 al 1993 Z20S Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 90 Dal 1986 al 1993 Z20S Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 0 Dal 1992 al 1994 SR20DE Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel 60 Dal 1988 al 1989 LD20II Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel 65 Dal 1984 al 1989 LD20 Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel Da 65 a 67 Dal 1981 al 1987 LD20 Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel 60 Dal 1987 al 1994 LD20II Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel Da 64 a 67 Dal 1987 al 1994 LD20IIL Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel Da 64 a 67 Dal 1986 al 1993 LD20 Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN VANETTE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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