Iniettori per NISSAN Pathfinder

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PATHFINDER 2.4 4WD Benzina Da 101 a 109 Dal 1986 al 1992 Z24S Consultare
PATHFINDER 2.4I Benzina 101 Dal 1990 al 1992 Z24 Consultare
PATHFINDER 2.5 DIESEL TURBO Diesel 174 Dal 2005 al 2006 YD25DDTI Consultare
PATHFINDER 2.5 DIESEL TURBO Diesel 174 Dal 2005 al 2009 YD25DDTI Consultare
PATHFINDER 2.7 DIESEL TURBO Diesel 131 Dal 1995 al 2006 TD27ETI Consultare
PATHFINDER 2.7 DIESEL TURBO Diesel 131 Dal 1995 al 2009 TD27ETI Consultare
PATHFINDER 3.0I Benzina 148 Dal 1990 al 1995 VG30E Consultare
PATHFINDER 3.0I 4WD Benzina 154 Dal 1992 al 1995 VG30E Consultare
PATHFINDER 3.2 DIESE TURBO Diesel 150 Dal 1997 al 2006 QD32ETI Consultare
PATHFINDER 3.2 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 1997 al 2007 QD32ETI Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina Da 167 a 170 Dal 1995 al 2006 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina 170 Dal 1995 al 2006 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina Da 150 a 170 Dal 1995 al 2006 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina Da 150 a 170 Dal 1997 al 2000 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.5I Benzina 220 Dal 2000 al 2006 VQ35DE Consultare
PATHFINDER 4.0I Benzina 269 Dal 2005 al 2007 VQ40DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN PATHFINDER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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