Iniettori per NISSAN Urvan

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
URVAN 1.6 Benzina 58 Dal 1980 al 2006 J16 Consultare
URVAN 1.8 Benzina 0 Dal 1982 al 1987 Z18 Consultare
URVAN 2.0 Benzina 75 Dal 1980 al 1982 H20 Consultare
URVAN 2.0 Benzina 87 Dal 1982 al 1987 Z20 Consultare
URVAN 2.0 Benzina Da 87 a 90 Dal 1982 al 1987 Z20 Consultare
URVAN 2.0 Benzina 90 Dal 1982 al 1986 Z20 Consultare
URVAN 2.0 Benzina 87 Dal 1986 al 1995 Z20 Consultare
URVAN 2.0 Benzina Da 87 a 90 Dal 1987 al 1994 Z20S Consultare
URVAN 2.2 DIESEL Diesel Da 64 a 65 Dal 1980 al 1982 SD22 Consultare
URVAN 2.3 DIESEL Diesel 69 Dal 1982 al 1987 SD23 Consultare
URVAN 2.3 DIESEL Diesel 72 Dal 1987 al 1988 TD23 Consultare
URVAN 2.3 DIESEL Diesel 75 Dal 1986 al 1989 TD23 Consultare
URVAN 2.4 Benzina 101 Dal 1986 al 1997 Z24S Consultare
URVAN 2.4I Benzina Da 101 a 103 Dal 1989 al 1995 Z24I Consultare
URVAN 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1988 al 1997 TD25 Consultare
URVAN 2.5 DIESEL Diesel 86 Dal 1989 al 1997 TD25 Consultare
URVAN 2.7 DIESEL Diesel 84 Dal 1986 al 1997 TD27 Consultare
URVAN 3.0DD ZDI Diesel 106 Dal 2002 al 2006 ZD30E Consultare
URVAN 3.0DD ZDI DIESEL Diesel 106 Dal 2002 al 2009 ZD30E Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN URVAN è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati