Iniettori per NISSAN Laurel

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LAUREL 1.8 L Benzina 0 Dal 1972 al 1977 G18 Consultare
LAUREL 1.8I Benzina 91 Dal 1988 al 1993 CA18I Consultare
LAUREL 2.0 Benzina 97 Dal 1981 al 1984 L20A Consultare
LAUREL 2.0 Benzina 116 Dal 1981 al 1984 L20B Consultare
LAUREL 2.0 Benzina 129 Dal 1981 al 1984 L20A Consultare
LAUREL 2.0 Benzina 105 Dal 1985 al 1988 CA20S Consultare
LAUREL 2.0 Benzina 105 Dal 1985 al 1989 CA20S Consultare
LAUREL 2.0 L Benzina 0 Dal 1972 al 1977 G20 Consultare
LAUREL 2.0 L Benzina 97 Dal 1972 al 1980 L20 Consultare
LAUREL 2.0I Benzina Da 121 a 125 Dal 1993 al 2006 RB20E Consultare
LAUREL 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1993 RB20E Consultare
LAUREL 2.0I Benzina Da 150 a 155 Dal 1993 al 2006 RB20DE Consultare
LAUREL 2.0I 24V Benzina 150 Dal 1993 al 1994 RB20DE Consultare
LAUREL 2.0I 24V Benzina 150 Dal 1993 al 1997 RB20E Consultare
LAUREL 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1988 al 1993 RB20DE Consultare
LAUREL 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1997 al 2002 RB20DE Consultare
LAUREL 2.0I 24V TURBO Benzina 205 Dal 1988 al 1993 RB20DET Consultare
LAUREL 2.0I TURBO Benzina 205 Dal 1993 al 2006 RB20DET Consultare
LAUREL 2.4 Benzina 113 Dal 1981 al 1984 L24 Consultare
LAUREL 2.4 Benzina 120 Dal 1981 al 1984 L24 Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN LAUREL è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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