Iniettori per NISSAN Gloria

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 1999 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 1997 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1995 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I 24V TURBO Benzina 185 Dal 1987 al 1997 VG20DET Consultare
GLORIA 2.0I 24V TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
GLORIA 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
GLORIA 2.4 Benzina 131 Dal 1979 al 1987 L24 Consultare
GLORIA 2.5I Benzina 209 Dal 1999 al 2004 VQ25DD Consultare
GLORIA 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
GLORIA 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
GLORIA 2.5I 24V TURB 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
GLORIA 2.5I 24V TURB 4WD Benzina Da 250 a 260 Dal 1999 al 2004 RB25DET Consultare
GLORIA 2.5I TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
GLORIA 2.8 Benzina 125 Dal 1979 al 1987 L28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 94 Dal 1987 al 1999 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 94 Dal 1987 al 1997 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel Da 94 a 101 Dal 1991 al 1995 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 101 Dal 1995 al 1999 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1979 al 1987 LD28 Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN GLORIA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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