Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
CABSTAR 1.6 | Benzina | 84 | Dal 1986 al 1992 | Z16 | Consultare |
CABSTAR 2.0 | Benzina | 90 | Dal 1982 al 1986 | Z20 | Consultare |
CABSTAR 2.0 | Benzina | 90 | Dal 1982 al 1987 | Z20 | Consultare |
CABSTAR 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1986 al 1992 | Z20 | Consultare |
CABSTAR 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 82 | Dal 1982 al 1992 | LD20T | Consultare |
CABSTAR 2.2 | Benzina | 107 | Dal 1986 al 1992 | Z22 | Consultare |
CABSTAR 2.2 | Benzina | 97 | Dal 1981 al 1986 | Z22S | Consultare |
CABSTAR 2.3 DIESEL | Diesel | 73 | Dal 1981 al 1992 | SD23 | Consultare |
CABSTAR 2.3 DIESEL | Diesel | 76 | Dal 1986 al 1992 | TD23 | Consultare |
CABSTAR 2.5 DIESEL | Diesel | 78 | Dal 1982 al 1992 | SD25 | Consultare |
CABSTAR 2.5 DIESEL | Diesel | 80 | Dal 1989 al 1992 | TD25 | Consultare |
CABSTAR 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 110 | Dal 2006 al 2009 | YD25DDTI | Consultare |
CABSTAR 2.7 DIESEL | Diesel | 90 | Dal 1986 al 1992 | TD27 | Consultare |
CABSTAR 2.8 | Benzina | 132 | Dal 1986 al 1992 | L28 | Consultare |
CABSTAR 20 3.2 | Diesel | 95 | Dal 1999 al 2006 | QD32 | Consultare |
CABSTAR 3.0 DIESEL | Diesel | 0 | Dal 1989 al 1992 | BD30 | Consultare |
CABSTAR 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 150 | Dal 2006 al 2009 | ZD30DDTI | Consultare |
CABSTAR 3.3 DIESEL | Diesel | 0 | Dal 1984 al 1986 | FD33 | Consultare |
CABSTAR 3.3 DIESEL | Diesel | 97 | Dal 1985 al 1992 | ED33 | Consultare |
CABSTAR 3.3 DIESEL TURBO | Diesel | 0 | Dal 1983 al 1986 | FD33T | Consultare |
La funzione degli iniettori NISSAN CABSTAR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.