Iniettori per NISSAN Elgrand

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ELGRAND 2.5I Benzina 186 Dal 2004 al 2006 VQ25DE Consultare
ELGRAND 2.5I 4WD Benzina 186 Dal 2004 al 2006 VQ25DE Consultare
ELGRAND 3.0 16V DIESEL TURBO Diesel 170 Dal 1999 al 2002 ZD30DDTI Consultare
ELGRAND 3.0 16V DIESEL TURBO 4WD Diesel 170 Dal 1999 al 2002 ZD30DDTI Consultare
ELGRAND 3.0 DIESEL TURBO Diesel 170 Dal 1999 al 2002 ZD30DDTI Consultare
ELGRAND 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 170 Dal 1999 al 2002 ZD30DDTI Consultare
ELGRAND 3.2 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 1997 al 1999 QD32ETI Consultare
ELGRAND 3.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 150 Dal 1997 al 1999 QD32ETI Consultare
ELGRAND 3.3I Benzina 170 Dal 1997 al 2002 VG33E Consultare
ELGRAND 3.3I 4WD Benzina 170 Dal 1997 al 2002 VG33E Consultare
ELGRAND 3.5I Benzina 241 Dal 2000 al 2002 VQ35DE Consultare
ELGRAND 3.5I Benzina 241 Dal 2002 al 2006 VQ35DE Consultare
ELGRAND 3.5I 4WD Benzina 241 Dal 2000 al 2002 VQ35DE Consultare
ELGRAND 3.5I 4WD Benzina 241 Dal 2002 al 2006 VQ35DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN ELGRAND è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati