Iniettori per NISSAN Avenir

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AVENIR 1.8I Benzina 110 Dal 1990 al 1993 SR18DI Consultare
AVENIR 1.8I Benzina 125 Dal 1993 al 1998 SR18DE Consultare
AVENIR 1.8I Benzina 125 Dal 1998 al 2005 QG18DE Consultare
AVENIR 1.8I 16V Benzina 110 Dal 1990 al 1993 SR18DI Consultare
AVENIR 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1993 al 1998 SR18DE Consultare
AVENIR 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1998 al 2006 QG18DE Consultare
AVENIR 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1993 al 1998 CD20T Consultare
AVENIR 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1998 al 2000 CD20ET Consultare
AVENIR 2.0I Benzina 146 Dal 1997 al 2003 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 QR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V Benzina Da 140 a 146 Dal 1990 al 1998 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V Benzina 146 Dal 1998 al 2002 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V 4WD Benzina Da 140 a 146 Dal 1990 al 1998 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1998 al 2002 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 209 Dal 1995 al 1998 SR20DET Consultare
AVENIR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1998 al 2002 SR20DET Consultare
AVENIR 2.0I 4WD Benzina Da 140 a 145 Dal 1990 al 1998 SR20DE Consultare
AVENIR 2.0I 4WD Benzina 150 Dal 2002 al 2006 QR20DE Consultare
AVENIR 2.0I TURBO Benzina 230 Dal 1997 al 2003 SR20DET Consultare
AVENIR 2.0I TURBO 4WD Benzina 209 Dal 1995 al 1998 SR20DET Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN AVENIR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati