Iniettori per NISSAN March

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MARCH 0.9 SUPER TURBO Benzina 110 Dal 1988 al 1992 MA09ERT Consultare
MARCH 1.0 Benzina 52 Dal 1982 al 1992 MA10S Consultare
MARCH 1.0 TURBO Benzina 76 Dal 1989 al 1992 MA10ET Consultare
MARCH 1.0I Benzina 60 Dal 1999 al 2004 CG10DE Consultare
MARCH 1.0I Benzina 68 Dal 2002 al 2003 CR10DE Consultare
MARCH 1.0I 16V Benzina 58 Dal 1992 al 1999 CG10DE Consultare
MARCH 1.2I Benzina 90 Dal 2002 al 2006 CR12DE Consultare
MARCH 1.3I Benzina 86 Dal 1999 al 2004 CGA3DE Consultare
MARCH 1.3I Benzina 79 Dal 1992 al 1999 CG13DE Consultare
MARCH 1.3I 16V Benzina 79 Dal 1992 al 1999 CG13DE Consultare
MARCH 1.3I 4WD Benzina 86 Dal 1999 al 2004 CGA3DE Consultare
MARCH 1.4I Benzina 98 Dal 2002 al 2006 CR14DE Consultare
MARCH 1.4I 4WD Benzina 97 Dal 2002 al 2006 CR14DE Consultare
MARCH 1.4I 4WD Benzina 109 Dal 2005 al 2009 HR15DE Consultare
MARCH BOX 1.0I Benzina 60 Dal 1999 al 2004 CG10DE Consultare
MARCH BOX 1.3I Benzina 86 Dal 1999 al 2004 CGA3DE Consultare
MARCH CABRIOLET 1.3I Benzina 79 Dal 1997 al 1999 CG13DE Consultare
MARCH CABRIOLET 1.3I 16V Benzina 79 Dal 1997 al 1999 CG13DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN MARCH è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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