Iniettori per NISSAN Patrol

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PATROL 2.7 DIESEL Diesel 75 Dal 1983 al 1984 MD27 Consultare
PATROL 2.7 DIESEL TURBO Diesel 0 Dal 1998 al 2005 TD27T Consultare
PATROL 2.8 Benzina 120 Dal 1980 al 1988 L28 Consultare
PATROL 2.8 Benzina 135 Dal 1980 al 1988 L28 Consultare
PATROL 2.8 Benzina 120 Dal 1985 al 1989 L28 Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 76 Dal 1984 al 1989 A428 Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1987 al 1989 A428II Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 78 Dal 1989 al 1998 A428II Consultare
PATROL 2.8 DIESEL Diesel 109 Dal 1989 al 1998 RD28 Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 95 Dal 1986 al 1989 A428T Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 95 Dal 1989 al 1998 A428T Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 1986 al 1989 RD28T Consultare
PATROL 2.8 DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 1989 al 1998 RD28T Consultare
PATROL 3.0 Benzina 136 Dal 1990 al 1995 RB30S Consultare
PATROL 3.0 Diesel 155 Dal 2000 al 2006 ZD30DDTI Consultare
PATROL 3.0 DIESEL TURBO Diesel 160 Dal 2000 al 2009 ZD30DDTI Consultare
PATROL 3.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 160 Dal 2003 al 2009 ZD30DDTI Consultare
PATROL 3.2 DIESEL Diesel 95 Dal 1985 al 1989 SD33 Consultare
PATROL 3.2 DIESEL Diesel 95 Dal 1990 al 2005 0 Consultare
PATROL 3.2 DIESEL TURBO Diesel Da 110 a 120 Dal 1987 al 1989 SD33T Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN PATROL è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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