Iniettori per NISSAN Pulsar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PULSAR Benzina 60 Dal 1982 al 1985 E13 Consultare
PULSAR 1.0 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1982 al 1986 E10 Consultare
PULSAR 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1986 al 1990 E10S Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 67 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 79 Dal 1990 al 1994 GA13DS Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 64 Dal 1983 al 1986 E13 Consultare
PULSAR 1.3 Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3 16V Benzina 67 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 16V Benzina 79 Dal 1990 al 1994 GA13DS Consultare
PULSAR 1.3 16V HATCHBACK Benzina 67 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 16V HATCHBACK Benzina 79 Dal 1990 al 1994 GA13DS Consultare
PULSAR 1.3 COUPE Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1982 al 1986 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 75 Dal 1982 al 1986 E13 Consultare
PULSAR 1.3 HATCHBACK Benzina 68 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
PULSAR 1.3 SEDAN Benzina 75 Dal 1982 al 1984 E13 Consultare
PULSAR 1.3 VAN Benzina 60 Dal 1981 al 1982 E13 Consultare
PULSAR 1.3I HATCHBACK Benzina 86 Dal 1995 al 1999 GA13DE Consultare
PULSAR 1.4 Benzina 68 Dal 1980 al 1984 A14 Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN PULSAR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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