Iniettori per NISSAN Lucino

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LUCINO 1.5I 16V COUPE Benzina 105 Dal 1994 al 1999 GA15DE Consultare
LUCINO 1.6I 16V COUPE Benzina 175 Dal 1997 al 1999 SR16VE Consultare
LUCINO 1.8I 16V COUPE Benzina 140 Dal 1994 al 1997 SR18DE Consultare
LUCINO COUPE 1.5I Benzina 105 Dal 1994 al 1999 GA15DE Consultare
LUCINO COUPE 1.6I Benzina 175 Dal 1997 al 1999 SR16VE Consultare
LUCINO COUPE 1.8I Benzina 140 Dal 1994 al 1997 SR18DE Consultare
LUCINO HATCH 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 1999 GA15DE Consultare
LUCINO HATCH 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1997 al 1999 GA15DE Consultare
LUCINO HATCH 1.5I 16V 4WD Benzina 105 Dal 1997 al 1999 GA15DE Consultare
LUCINO HATCH 1.5I 4WD Benzina 105 Dal 1995 al 1999 GA15DE Consultare
LUCINO HATCH 1.6I Benzina 120 Dal 1995 al 1999 GA16DE Consultare
LUCINO HATCH 1.6I Benzina 175 Dal 1997 al 1999 SR16VE Consultare
LUCINO HATCH 1.6I 16V Benzina 120 Dal 1995 al 1999 GA16DE Consultare
LUCINO HATCH 1.6I 16V Benzina 175 Dal 1997 al 1999 SR16VE Consultare
LUCINO HATCH 1.8I Benzina 140 Dal 1995 al 1999 SR18DE Consultare
LUCINO HATCH 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1995 al 1999 SR18DE Consultare
LUCINO HATCH 1.8I 16V 4WD Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare
LUCINO HATCH 1.8I 4WD Benzina 125 Dal 1996 al 1999 SR18DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN LUCINO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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