Iniettori per NISSAN Serena

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SERENA 1.6I Benzina 97 Dal 1992 al 2006 GA16DE Consultare
SERENA 1.6I 16V Benzina 101 Dal 1991 al 1997 GA16DE Consultare
SERENA 2.0 Benzina 146 Dal 1992 al 2006 SR20DE Consultare
SERENA 2.0 DIESEL Diesel 76 Dal 1991 al 1993 CD20 Consultare
SERENA 2.0 DIESEL Diesel 67 Dal 1992 al 1994 LD20 Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1991 al 1997 CD20T Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1997 al 1999 CD20ET Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1991 al 1997 CD20T Consultare
SERENA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 97 Dal 1997 al 1999 CD20ET Consultare
SERENA 2.0I Benzina 147 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 137 Dal 2005 al 2009 MR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 146 Dal 1999 al 2001 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I Benzina 126 Dal 1992 al 2006 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1994 al 1999 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V Benzina 147 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V 4WD Benzina 131 Dal 1991 al 1999 SR20DE Consultare
SERENA 2.0I 16V 4WD Benzina 147 Dal 2001 al 2006 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 147 Dal 2001 al 2005 QR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 129 Dal 2005 al 2009 MR20DE Consultare
SERENA 2.0I 4WD Benzina 146 Dal 1999 al 2001 SR20DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN SERENA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati