Iniettori per NISSAN Homy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HOMY 2.0 Benzina 88 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
HOMY 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1999 NA20S Consultare
HOMY 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
HOMY 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1996 al 1999 QD32 Consultare
HOMY 3.2 DIESEL 4WD Diesel 101 Dal 1996 al 1999 QD32 Consultare
HOMY BUS 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1993 NA20S Consultare
HOMY BUS 2.0 Benzina 98 Dal 1986 al 1990 Z20 Consultare
HOMY BUS 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1988 TD23 Consultare
HOMY BUS 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1997 TD27 Consultare
HOMY BUS 3.2 DIESEL Diesel 101 Dal 1997 al 1999 QD32 Consultare
HOMY COACH 2.0 Benzina 91 Dal 1986 al 1995 Z20/Z20S Consultare
HOMY COACH 2.0 DIESEL TURBO Diesel 79 Dal 1986 al 1990 LD20T Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1990 al 1999 TD27 Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 110 Dal 1990 al 1995 TD27TI Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL Diesel 131 Dal 1995 al 1997 TD27ETI Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1987 al 1999 TD27 Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1988 al 1993 TD27T Consultare
HOMY COACH 2.7 DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 1990 al 1995 TD27TI Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN HOMY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati