Pompe iniezione per NISSAN Vanette

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VANETTE 1.2 Benzina Da 52 a 54 Dal 1978 al 1987 A12 Consultare
VANETTE 1.4 Benzina Da 65 a 80 Dal 1978 al 1981 A14 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1986 al 1989 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1978 al 1987 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1981 al 1987 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1985 al 1994 A15 Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1986 al 1996 A15S Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 69 Dal 1986 al 1993 A15S Consultare
VANETTE 1.5 Benzina 82 Dal 1996 al 2009 0 Consultare
VANETTE 2.0 Benzina Da 87 a 90 Dal 1981 al 1987 Z20 Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 87 Dal 1986 al 2006 Z20 Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 87 Dal 1986 al 1993 Z20S Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 90 Dal 1986 al 1993 Z20S Consultare
VANETTE 2.0 Benzina 0 Dal 1992 al 1994 SR20DE Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel 60 Dal 1988 al 1989 LD20II Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel 65 Dal 1984 al 1989 LD20 Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel Da 65 a 67 Dal 1981 al 1987 LD20 Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel 60 Dal 1987 al 1994 LD20II Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel Da 64 a 67 Dal 1987 al 1994 LD20IIL Consultare
VANETTE 2.0 DIESEL Diesel Da 64 a 67 Dal 1986 al 1993 LD20 Consultare

La pompa di iniezione NISSAN VANETTE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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