Iniettori per NISSAN Cefiro

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CEFIRO 2.0 V6 24V Benzina 150 Dal 2001 al 2006 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 155 Dal 1988 al 1994 RB20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 125 Dal 1988 al 1994 RB20E Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 155 Dal 1994 al 1998 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 160 Dal 1998 al 2002 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1988 al 1994 RB20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1994 al 1998 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V KOMBI Benzina 155 Dal 1997 al 2006 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V TURBO Benzina 205 Dal 1988 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I 24V TURBO 4WD Benzina 205 Dal 1990 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I KOMBI Benzina 155 Dal 1997 al 2009 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I TURBO Benzina 205 Dal 1988 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I TURBO 4WD Benzina 205 Dal 1990 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I V6 24V Benzina Da 140 a 155 Dal 1998 al 2001 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.5I Benzina 179 Dal 1992 al 1994 RB25DE Consultare
CEFIRO 2.5I Benzina 190 Dal 1994 al 1998 VQ25DE Consultare
CEFIRO 2.5I Benzina 209 Dal 1998 al 2002 VQ25DD Consultare
CEFIRO 2.5I 24V Benzina 180 Dal 1992 al 1994 RB25DE Consultare
CEFIRO 2.5I KOMBI Benzina 190 Dal 1997 al 2006 VQ25DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN CEFIRO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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