Iniettori per NISSAN Stagea

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
STAGEA 2.0I Benzina 155 Dal 1997 al 2001 RB20DE Consultare
STAGEA 2.0I Benzina 131 Dal 1996 al 1997 RB20E Consultare
STAGEA 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1997 al 2004 RB20DE Consultare
STAGEA 2.5I Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2001 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I Benzina 215 Dal 2001 al 2006 VQ25DD Consultare
STAGEA 2.5I 24V Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2004 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I 24V 4WD Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2004 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I 24V TURBO Benzina 280 Dal 1998 al 2004 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1996 al 1998 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 280 Dal 1998 al 2004 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I 4WD Benzina Da 190 a 200 Dal 1996 al 2001 RB25DE Consultare
STAGEA 2.5I 4WD Benzina 215 Dal 2001 al 2006 VQ25DD Consultare
STAGEA 2.5I TURBO Benzina 280 Dal 1998 al 2001 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1996 al 1998 RB25DET Consultare
STAGEA 2.5I TURBO 4WD Benzina 280 Dal 2001 al 2004 VQ25DT Consultare
STAGEA 3.0I Benzina 260 Dal 2001 al 2004 VQ30DD Consultare
STAGEA 3.5I Benzina 272 Dal 2004 al 2006 VQ35DE Consultare
STAGEA 3.5I 4WD Benzina 272 Dal 2004 al 2006 VQ35DE Consultare
STAGEA TOURING WAGON 2.0I Benzina 131 Dal 1996 al 2006 RB20E Consultare
STAGEA TOURING WAGON 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1996 al 2006 RB25DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN STAGEA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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