Iniettori per NISSAN Atlas

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ATLAS 1.6 Benzina 69 Dal 1982 al 1990 Z16 Consultare
ATLAS 1.6 Benzina 76 Dal 1990 al 1992 NA16S Consultare
ATLAS 2.0 Benzina 88 Dal 1982 al 1990 Z20 Consultare
ATLAS 2.0 Benzina 91 Dal 1990 al 1992 NA20S Consultare
ATLAS 2.0 Benzina 98 Dal 1981 al 1990 Z20S Consultare
ATLAS 2.0I Benzina 120 Dal 1999 al 2009 KA20DE Consultare
ATLAS 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1992 TD23 Consultare
ATLAS 2.3 DIESEL 4WD Diesel 76 Dal 1992 al 1995 TD23 Consultare
ATLAS 2.5 DIESEL Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ATLAS 2.5 DIESEL 4WD Diesel 82 Dal 1995 al 1999 TD25 Consultare
ATLAS 2.7 DIESEL Diesel 86 Dal 1986 al 1992 TD27 Consultare
ATLAS 2.7 DIESEL 4WD Diesel 86 Dal 1988 al 1992 TD27 Consultare
ATLAS 3.0 DIESEL Diesel 101 Dal 1989 al 1991 BD30 Consultare
ATLAS 3.1 DIESEL Diesel Da 88 a 97 Dal 1995 al 2009 4JG2 Consultare
ATLAS 3.1 DIESEL 4WD Diesel 88 Dal 2003 al 2009 4JG2 Consultare
ATLAS 3.2 DIESEL Diesel Da 98 a 105 Dal 1997 al 2009 QD32 Consultare
ATLAS 3.2 DIESEL 4WD Diesel Da 98 a 105 Dal 1997 al 2009 QD32 Consultare
ATLAS 3.3 DIESEL Diesel 97 Dal 1982 al 1990 ED33 Consultare
ATLAS 3.5 DIESEL Diesel 101 Dal 1991 al 1995 ED35 Consultare
ATLAS 3.5 DIESEL Diesel 105 Dal 1986 al 1991 FD35 Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN ATLAS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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