Iniettori per NISSAN Skyline

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SKYLINE 1.8 Benzina 91 Dal 1982 al 1987 L18S-R Consultare
SKYLINE 1.8 COUPE Benzina 0 Dal 1977 al 1981 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 KOMBI Benzina 0 Dal 1977 al 1985 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 SEDAN Benzina 0 Dal 1977 al 1985 L18 Consultare
SKYLINE 1.8 SEDAN Benzina 101 Dal 1985 al 1989 CA18S Consultare
SKYLINE 1.8I Benzina 91 Dal 1989 al 1993 CA18I Consultare
SKYLINE 1.8I SEDAN Benzina 91 Dal 1989 al 1993 CA18I Consultare
SKYLINE 2.0 Benzina 91 Dal 1982 al 1987 L20S Consultare
SKYLINE 2.0 Benzina 106 Dal 1987 al 1992 CA20 Consultare
SKYLINE 2.0 I Benzina 116 Dal 1987 al 1992 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0 SEDAN Benzina 98 Dal 1985 al 1989 CA20S Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 125 Dal 1989 al 1993 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 131 Dal 1993 al 1999 RB20E Consultare
SKYLINE 2.0I Benzina 155 Dal 1998 al 2001 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V COUPE Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V COUPE Benzina 155 Dal 1998 al 2002 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 155 Dal 1989 al 1993 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 155 Dal 1998 al 2002 RB20DE Consultare
SKYLINE 2.0I 24V SEDAN Benzina 165 Dal 1985 al 1989 RB20DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN SKYLINE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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