Iniettori per NISSAN Maxima

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MAXIMA 2.4 Benzina 140 Dal 1981 al 1984 LD24E Consultare
MAXIMA 2.4 STATION WAGON Benzina 140 Dal 1981 al 1984 LD24E Consultare
MAXIMA 2.8 Diesel 82 Dal 1981 al 1983 LD28 Consultare
MAXIMA 2.8 STATION WAGON Diesel 82 Dal 1981 al 1983 LD28 Consultare
MAXIMA 3.0 Benzina Da 226 a 230 Dal 1999 al 2001 VQ30DE Consultare
MAXIMA 3.0I Benzina 193 Dal 1995 al 1999 VQ30DE Consultare
MAXIMA 3.0I Benzina 199 Dal 1994 al 1999 VQ30DE Consultare
MAXIMA 3.0I Benzina 166 Dal 1990 al 1994 VG30E Consultare
MAXIMA 3.0I Benzina 170 Dal 1988 al 1994 VG30E Consultare
MAXIMA 3.0I Benzina 174 Dal 1988 al 1994 VG30E Consultare
MAXIMA 3.0I Benzina 194 Dal 1991 al 1994 VE30DE Consultare
MAXIMA 3.0I 24V Benzina 204 Dal 1991 al 1994 VE30DE Consultare
MAXIMA 3.5 Benzina 258 Dal 2001 al 2003 VQ35DE Consultare
MAXIMA QX 2.0I Benzina 140 Dal 1994 al 2000 VQ20DE Consultare
MAXIMA QX 2.0I Benzina 140 Dal 2000 al 2006 VQ20DE Consultare
MAXIMA QX 2.5I Benzina 190 Dal 1994 al 2000 VQ25DE Consultare
MAXIMA QX 2.5I Benzina 209 Dal 2000 al 2006 VQ25DE Consultare
MAXIMA QX 3.0I Benzina 193 Dal 1994 al 2000 VQ30DE Consultare
MAXIMA QX 3.0I Benzina 200 Dal 2000 al 2006 VQ30DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN MAXIMA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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