Iniettori per NISSAN Pick-up

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PICK-UP 1.6 MPI Benzina 75 Dal 1995 al 1997 AEE Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 88 Dal 1985 al 1995 Z20 Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 90 Dal 1985 al 1992 Z20 Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 87 Dal 1992 al 1994 Z20S Consultare
PICK-UP 2.0 Benzina 88 Dal 1985 al 1995 Z20 Consultare
PICK-UP 2.2 4WD Benzina 97 Dal 1983 al 1985 Z22 Consultare
PICK-UP 2.3 DIESEL Diesel 69 Dal 1985 al 1987 SD23 Consultare
PICK-UP 2.4 Benzina 101 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4 2WD Benzina 102 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4 4WD Benzina 101 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4 4WD Benzina 102 Dal 1985 al 1992 Z24 Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina Da 124 a 126 Dal 1992 al 1998 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 135 Dal 1994 al 1997 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 120 Dal 1998 al 2001 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 133 Dal 2001 al 2006 KA24DE Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina Da 124 a 126 Dal 1992 al 1998 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I Benzina 133 Dal 2001 al 2009 KA24DE Consultare
PICK-UP 2.4I 2WD Benzina 126 Dal 1992 al 1997 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I 2WD Benzina 126 Dal 1992 al 1997 KA24E Consultare
PICK-UP 2.4I 2WD Benzina 126 Dal 1997 al 2006 KA24E Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN PICK-UP è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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