Iniettori per NISSAN Sunny

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUNNY 1.0 HATCHBACK Benzina 50 Dal 1986 al 1990 E10S Consultare
SUNNY 1.0 SEDAN Benzina 50 Dal 1986 al 1988 E10S Consultare
SUNNY 1.2 Benzina 54 Dal 1970 al 1982 A12 Consultare
SUNNY 1.2 Benzina 71 Dal 1977 al 1982 A12S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 67 Dal 1985 al 1990 E13S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 60 Dal 1986 al 1990 E13S Consultare
SUNNY 1.3 Benzina 75 Dal 1970 al 1982 A13 Consultare
SUNNY 1.3 16V Benzina 79 Dal 1990 al 1993 GA13DS Consultare
SUNNY 1.3 COUPE Benzina 60 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 COUPE Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1986 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 KOMBI Benzina 60 Dal 1982 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina Da 60 a 67 Dal 1986 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina 60 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 SEDAN Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 VAN Benzina 60 Dal 1983 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3 VAN Benzina 75 Dal 1982 al 1988 E13S Consultare
SUNNY 1.3 WAGON Benzina 60 Dal 1982 al 1984 E13S Consultare
SUNNY 1.3I Benzina 86 Dal 1994 al 2006 GA13DE Consultare
SUNNY 1.3I Benzina 86 Dal 1994 al 1998 GA13DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN SUNNY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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