Iniettori per NISSAN Bluebird

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BLUEBIRD 1.6 Benzina 79 Dal 1987 al 1991 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 Benzina 97 Dal 1991 al 1995 GA16DS Consultare
BLUEBIRD 1.6 16V Benzina 97 Dal 1991 al 1995 GA16DS Consultare
BLUEBIRD 1.6 HATCHBACK Benzina 90 Dal 1985 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 HATCHBACK Benzina 84 Dal 1988 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 KOMBI Benzina 95 Dal 1980 al 1984 L16 Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 0 Dal 1976 al 1979 L16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1980 al 1984 L16 Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 95 Dal 1980 al 1984 L16 Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1985 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 84 Dal 1988 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1983 al 1990 CA16S Consultare
BLUEBIRD 1.8 COUPE Benzina 88 Dal 1980 al 1984 L18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 COUPE Benzina 90 Dal 1980 al 1984 L18T Consultare
BLUEBIRD 1.8 COUPE Benzina 105 Dal 1980 al 1984 L18T Consultare
BLUEBIRD 1.8 KOMBI Benzina 88 Dal 1980 al 1984 L18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 KOMBI Benzina 105 Dal 1980 al 1984 L18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 KOMBI Benzina 101 Dal 1983 al 1990 CA18S Consultare
BLUEBIRD 1.8 SEDAN Benzina 0 Dal 1971 al 1979 L18S, T Consultare
BLUEBIRD 1.8 SEDAN Benzina 106 Dal 1971 al 1979 L18 Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN BLUEBIRD è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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