Iniettori per NISSAN Sentra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SENTRA 1.3 Benzina 71 Dal 1987 al 1992 E13S Consultare
SENTRA 1.3I Benzina 88 Dal 1994 al 2001 GA13 Consultare
SENTRA 1.3I Benzina 95 Dal 2002 al 2004 QG13DE Consultare
SENTRA 1.4 Benzina 91 Dal 1989 al 1993 GA14 Consultare
SENTRA 1.4 Benzina 86 Dal 1992 al 1997 GA14DS Consultare
SENTRA 1.4 I Benzina 90 Dal 1997 al 2006 GA14DNE Consultare
SENTRA 1.5 SE Benzina 140 Dal 2000 al 2006 QG15DE Consultare
SENTRA 1.5I Benzina 106 Dal 2001 al 2004 QG15DE Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 110 Dal 1989 al 1999 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 84 Dal 1987 al 1992 E16S Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 99 Dal 1992 al 1997 GA16DS Consultare
SENTRA 1.6 COUPE Benzina 84 Dal 1987 al 1992 E16S Consultare
SENTRA 1.6 GX Benzina 147 Dal 2000 al 2006 QG16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 102 Dal 1987 al 1992 E16E Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 107 Dal 1992 al 1997 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 107 Dal 1996 al 1997 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 110 Dal 1997 al 2000 GA16DNE Consultare
SENTRA 1.6 I COUPE Benzina 102 Dal 1987 al 1992 E16E Consultare
SENTRA 1.6I Benzina 116 Dal 2001 al 2009 QG16DE Consultare
SENTRA 1.6I Benzina 116 Dal 1995 al 1999 GA16DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN SENTRA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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