Iniettori per NISSAN Primera

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRIMERA 1.6 Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 Benzina 95 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 HATCHBACK Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 HATCHBACK Benzina 109 Dal 2002 al 2006 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6 I Benzina 110 Dal 1998 al 2000 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 SEDAN Benzina 109 Dal 2001 al 2006 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6 WAGON Benzina 109 Dal 2001 al 2006 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6 WAGON Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 WAGON Benzina 95 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6I Benzina Da 97 a 102 Dal 1993 al 1996 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I HATCHBACK Benzina Da 90 a 99 Dal 1996 al 1999 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I HATCHBACK Benzina 99 Dal 1999 al 2001 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I HATCHBACK Benzina 106 Dal 2000 al 2001 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6I SEDAN Benzina Da 90 a 99 Dal 1996 al 1999 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I SEDAN Benzina 99 Dal 1999 al 2001 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I SEDAN Benzina 106 Dal 2000 al 2001 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6I WAGON Benzina Da 90 a 102 Dal 1993 al 1997 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I WAGON Benzina 90 Dal 1998 al 1999 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I WAGON Benzina 99 Dal 1998 al 1999 GA16DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN PRIMERA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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