Iniettori per NISSAN Prairie

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRAIRIE 1.5 Benzina 69 Dal 1982 al 1988 E15S Consultare
PRAIRIE 1.5 Benzina 71 Dal 1982 al 1988 E15S Consultare
PRAIRIE 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1988 CA18S Consultare
PRAIRIE 1.8 Benzina 101 Dal 1985 al 1988 CA18S Consultare
PRAIRIE 2.0 Benzina 91 Dal 1988 al 1995 CA20S Consultare
PRAIRIE 2.0 4WD Benzina 91 Dal 1988 al 1995 CA20S Consultare
PRAIRIE 2.0 4WD Benzina Da 91 a 92 Dal 1986 al 1988 CA20S Consultare
PRAIRIE 2.0I Benzina 146 Dal 1995 al 2006 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 16V Benzina 146 Dal 1995 al 1998 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1995 al 1998 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 4WD Benzina 145 Dal 1995 al 1998 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 4WD Benzina 98 Dal 1986 al 1988 CA20E Consultare
PRAIRIE 2.4I Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE 2.4I 12V Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE 2.4I 12V 4WD Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE 2.4I 4WD Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I Benzina 140 Dal 1998 al 2001 SR20DE Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1998 al 2001 SR20DE Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1998 al 2001 SR20DE Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1999 al 2001 SR20DET Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN PRAIRIE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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