Iniettori per NISSAN Cedric

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L20 Consultare
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L20A Consultare
CEDRIC 2.0 C Benzina 0 Dal 1975 al 1979 L20E Consultare
CEDRIC 2.0 SEDAN Benzina 0 Dal 1983 al 1995 CA20S Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 2002 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1995 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I 24V TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I 24V TURBO SEDAN Benzina 185 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I SEDAN Benzina 125 Dal 1987 al 1991 VG20E Consultare
CEDRIC 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
CEDRIC 2.0I TURBO Benzina 170 Dal 1983 al 1987 VG20ET Consultare
CEDRIC 2.2 DIESEL SEDAN Diesel 65 Dal 1973 al 1979 SD22 Consultare
CEDRIC 2.3D SEDAN Diesel 0 Dal 1983 al 1995 SD23 Consultare
CEDRIC 2.4 C Benzina 0 Dal 1971 al 1975 L24 Consultare
CEDRIC 2.4 SEDAN Benzina 110 Dal 1979 al 1987 L24 Consultare
CEDRIC 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
CEDRIC 2.5I Benzina 209 Dal 1999 al 2004 VQ25DD Consultare
CEDRIC 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
CEDRIC 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN CEDRIC è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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