Iniettori per NISSAN Leopard

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEOPARD 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1986 Z18 Consultare
LEOPARD 2.0I Benzina 125 Dal 1984 al 1986 L20E Consultare
LEOPARD 2.0I Benzina 125 Dal 1997 al 1999 VG20E Consultare
LEOPARD 2.0I 24V TURBO COUPE Benzina 209 Dal 1988 al 1991 VG20DET Consultare
LEOPARD 2.0I COUPE Benzina 116 Dal 1986 al 1991 VG20E Consultare
LEOPARD 2.0I COUPE Benzina 116 Dal 1986 al 1996 VG20E Consultare
LEOPARD 2.0I TURBO Benzina 144 Dal 1984 al 1986 L20ET Consultare
LEOPARD 2.0I TURBO COUPE Benzina 155 Dal 1986 al 1996 VG20ET Consultare
LEOPARD 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
LEOPARD 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
LEOPARD 2.5I 24V TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
LEOPARD 2.5I TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
LEOPARD 3.0I Benzina 230 Dal 1997 al 1999 VQ30DD Consultare
LEOPARD 3.0I Benzina 160 Dal 1996 al 1997 VG30E Consultare
LEOPARD 3.0I Benzina 220 Dal 1996 al 1997 VQ30DE Consultare
LEOPARD 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1997 al 1999 VQ30DD Consultare
LEOPARD 3.0I 24V COUPE Benzina 200 Dal 1986 al 1991 VG30DE Consultare
LEOPARD 3.0I 24V TURBO Benzina 271 Dal 1996 al 1999 VQ30DET Consultare
LEOPARD 3.0I 24V TURBO COUPE Benzina 256 Dal 1988 al 1991 VG30DET Consultare
LEOPARD 3.0I COUPE Benzina 185 Dal 1986 al 1996 VG30DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN LEOPARD è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati