Iniettori per NISSAN Datsun

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DATSUN 1.6 I.E. COUPE Benzina Da 87 a 88 Dal 1978 al 1982 L16 Consultare
DATSUN 1000 Benzina 63 Dal 1967 al 1970 A10 Consultare
DATSUN 1200 COUPE Benzina Da 52 a 54 Dal 1971 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 1200 SEDAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1971 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 1200 VAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1972 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 120Y COUPE Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 120Y SEDAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 120Y VAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 180B HARDTOP Benzina 106 Dal 1971 al 1977 L18 Consultare
DATSUN 200 C Benzina 95 Dal 1975 al 1981 L20 Consultare
DATSUN 200C Benzina 95 Dal 1975 al 1981 L20 Consultare
DATSUN 220 C SEDAN Diesel 0 Dal 1975 al 1981 SD22 Consultare
DATSUN 240 Z Benzina 152 Dal 1969 al 1973 L24 Consultare
DATSUN 240Z Benzina 152 Dal 1969 al 1973 L24 Consultare
DATSUN 260 C COUPE Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 C SEDAN Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 C WAGON Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 Z Benzina 141 Dal 1973 al 1978 L26 Consultare
DATSUN 260Z Benzina 141 Dal 1973 al 1978 L26 Consultare
DATSUN 280 C Benzina 173 Dal 1977 al 1979 L28 Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN DATSUN è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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