Turbine per NISSAN Sentra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SENTRA 1.3 Benzina 71 Dal 1987 al 1992 E13S Consultare
SENTRA 1.3I Benzina 88 Dal 1994 al 2001 GA13 Consultare
SENTRA 1.3I Benzina 95 Dal 2002 al 2004 QG13DE Consultare
SENTRA 1.4 Benzina 91 Dal 1989 al 1993 GA14 Consultare
SENTRA 1.4 Benzina 86 Dal 1992 al 1997 GA14DS Consultare
SENTRA 1.4 I Benzina 90 Dal 1997 al 2006 GA14DNE Consultare
SENTRA 1.5 SE Benzina 140 Dal 2000 al 2006 QG15DE Consultare
SENTRA 1.5I Benzina 106 Dal 2001 al 2004 QG15DE Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 110 Dal 1989 al 1999 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 84 Dal 1987 al 1992 E16S Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 99 Dal 1992 al 1997 GA16DS Consultare
SENTRA 1.6 COUPE Benzina 84 Dal 1987 al 1992 E16S Consultare
SENTRA 1.6 GX Benzina 147 Dal 2000 al 2006 QG16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 102 Dal 1987 al 1992 E16E Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 107 Dal 1992 al 1997 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 107 Dal 1996 al 1997 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 110 Dal 1997 al 2000 GA16DNE Consultare
SENTRA 1.6 I COUPE Benzina 102 Dal 1987 al 1992 E16E Consultare
SENTRA 1.6I Benzina 116 Dal 2001 al 2009 QG16DE Consultare
SENTRA 1.6I Benzina 116 Dal 1995 al 1999 GA16DE Consultare

Il turbocompressore NISSAN SENTRA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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