Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SENTRA 1.3 | Benzina | 71 | Dal 1987 al 1992 | E13S | Consultare |
SENTRA 1.3I | Benzina | 88 | Dal 1994 al 2001 | GA13 | Consultare |
SENTRA 1.3I | Benzina | 95 | Dal 2002 al 2004 | QG13DE | Consultare |
SENTRA 1.4 | Benzina | 91 | Dal 1989 al 1993 | GA14 | Consultare |
SENTRA 1.4 | Benzina | 86 | Dal 1992 al 1997 | GA14DS | Consultare |
SENTRA 1.4 I | Benzina | 90 | Dal 1997 al 2006 | GA14DNE | Consultare |
SENTRA 1.5 SE | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2006 | QG15DE | Consultare |
SENTRA 1.5I | Benzina | 106 | Dal 2001 al 2004 | QG15DE | Consultare |
SENTRA 1.6 | Benzina | 110 | Dal 1989 al 1999 | GA16DE | Consultare |
SENTRA 1.6 | Benzina | 84 | Dal 1987 al 1992 | E16S | Consultare |
SENTRA 1.6 | Benzina | 99 | Dal 1992 al 1997 | GA16DS | Consultare |
SENTRA 1.6 COUPE | Benzina | 84 | Dal 1987 al 1992 | E16S | Consultare |
SENTRA 1.6 GX | Benzina | 147 | Dal 2000 al 2006 | QG16DE | Consultare |
SENTRA 1.6 I | Benzina | 102 | Dal 1987 al 1992 | E16E | Consultare |
SENTRA 1.6 I | Benzina | 107 | Dal 1992 al 1997 | GA16DE | Consultare |
SENTRA 1.6 I | Benzina | 107 | Dal 1996 al 1997 | GA16DE | Consultare |
SENTRA 1.6 I | Benzina | 110 | Dal 1997 al 2000 | GA16DNE | Consultare |
SENTRA 1.6 I COUPE | Benzina | 102 | Dal 1987 al 1992 | E16E | Consultare |
SENTRA 1.6I | Benzina | 116 | Dal 2001 al 2009 | QG16DE | Consultare |
SENTRA 1.6I | Benzina | 116 | Dal 1995 al 1999 | GA16DE | Consultare |
Il cambio di velocità NISSAN SENTRA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.