Pompe iniezione per NISSAN Sentra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SENTRA 1.3 Benzina 71 Dal 1987 al 1992 E13S Consultare
SENTRA 1.3I Benzina 88 Dal 1994 al 2001 GA13 Consultare
SENTRA 1.3I Benzina 95 Dal 2002 al 2004 QG13DE Consultare
SENTRA 1.4 Benzina 91 Dal 1989 al 1993 GA14 Consultare
SENTRA 1.4 Benzina 86 Dal 1992 al 1997 GA14DS Consultare
SENTRA 1.4 I Benzina 90 Dal 1997 al 2006 GA14DNE Consultare
SENTRA 1.5 SE Benzina 140 Dal 2000 al 2006 QG15DE Consultare
SENTRA 1.5I Benzina 106 Dal 2001 al 2004 QG15DE Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 110 Dal 1989 al 1999 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 84 Dal 1987 al 1992 E16S Consultare
SENTRA 1.6 Benzina 99 Dal 1992 al 1997 GA16DS Consultare
SENTRA 1.6 COUPE Benzina 84 Dal 1987 al 1992 E16S Consultare
SENTRA 1.6 GX Benzina 147 Dal 2000 al 2006 QG16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 102 Dal 1987 al 1992 E16E Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 107 Dal 1992 al 1997 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 107 Dal 1996 al 1997 GA16DE Consultare
SENTRA 1.6 I Benzina 110 Dal 1997 al 2000 GA16DNE Consultare
SENTRA 1.6 I COUPE Benzina 102 Dal 1987 al 1992 E16E Consultare
SENTRA 1.6I Benzina 116 Dal 2001 al 2009 QG16DE Consultare
SENTRA 1.6I Benzina 116 Dal 1995 al 1999 GA16DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN SENTRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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