Turbine per NISSAN Gloria

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 1999 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 1997 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1995 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I 24V TURBO Benzina 185 Dal 1987 al 1997 VG20DET Consultare
GLORIA 2.0I 24V TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
GLORIA 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
GLORIA 2.4 Benzina 131 Dal 1979 al 1987 L24 Consultare
GLORIA 2.5I Benzina 209 Dal 1999 al 2004 VQ25DD Consultare
GLORIA 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
GLORIA 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
GLORIA 2.5I 24V TURB 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
GLORIA 2.5I 24V TURB 4WD Benzina Da 250 a 260 Dal 1999 al 2004 RB25DET Consultare
GLORIA 2.5I TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
GLORIA 2.8 Benzina 125 Dal 1979 al 1987 L28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 94 Dal 1987 al 1999 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 94 Dal 1987 al 1997 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel Da 94 a 101 Dal 1991 al 1995 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 101 Dal 1995 al 1999 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1979 al 1987 LD28 Consultare

Il turbocompressore NISSAN GLORIA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati