Pompe iniezione per NISSAN Gloria

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 1999 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1987 al 1997 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1991 al 1995 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I Benzina 125 Dal 1996 al 1999 VG20E Consultare
GLORIA 2.0I 24V TURBO Benzina 185 Dal 1987 al 1997 VG20DET Consultare
GLORIA 2.0I 24V TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
GLORIA 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1987 al 1991 VG20DET Consultare
GLORIA 2.4 Benzina 131 Dal 1979 al 1987 L24 Consultare
GLORIA 2.5I Benzina 209 Dal 1999 al 2004 VQ25DD Consultare
GLORIA 2.5I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
GLORIA 2.5I 24V Benzina 190 Dal 1997 al 1999 VQ25DE Consultare
GLORIA 2.5I 24V TURB 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
GLORIA 2.5I 24V TURB 4WD Benzina Da 250 a 260 Dal 1999 al 2004 RB25DET Consultare
GLORIA 2.5I TURBO 4WD Benzina 235 Dal 1997 al 1999 RB25DET Consultare
GLORIA 2.8 Benzina 125 Dal 1979 al 1987 L28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 94 Dal 1987 al 1999 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 94 Dal 1987 al 1997 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel Da 94 a 101 Dal 1991 al 1995 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 101 Dal 1995 al 1999 RD28 Consultare
GLORIA 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1979 al 1987 LD28 Consultare

La pompa di iniezione NISSAN GLORIA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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