Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ATLAS 1.6 | Benzina | 69 | Dal 1982 al 1990 | Z16 | Consultare |
ATLAS 1.6 | Benzina | 76 | Dal 1990 al 1992 | NA16S | Consultare |
ATLAS 2.0 | Benzina | 88 | Dal 1982 al 1990 | Z20 | Consultare |
ATLAS 2.0 | Benzina | 91 | Dal 1990 al 1992 | NA20S | Consultare |
ATLAS 2.0 | Benzina | 98 | Dal 1981 al 1990 | Z20S | Consultare |
ATLAS 2.0I | Benzina | 120 | Dal 1999 al 2009 | KA20DE | Consultare |
ATLAS 2.3 DIESEL | Diesel | 76 | Dal 1986 al 1992 | TD23 | Consultare |
ATLAS 2.3 DIESEL 4WD | Diesel | 76 | Dal 1992 al 1995 | TD23 | Consultare |
ATLAS 2.5 DIESEL | Diesel | 82 | Dal 1995 al 1999 | TD25 | Consultare |
ATLAS 2.5 DIESEL 4WD | Diesel | 82 | Dal 1995 al 1999 | TD25 | Consultare |
ATLAS 2.7 DIESEL | Diesel | 86 | Dal 1986 al 1992 | TD27 | Consultare |
ATLAS 2.7 DIESEL 4WD | Diesel | 86 | Dal 1988 al 1992 | TD27 | Consultare |
ATLAS 3.0 DIESEL | Diesel | 101 | Dal 1989 al 1991 | BD30 | Consultare |
ATLAS 3.1 DIESEL | Diesel | Da 88 a 97 | Dal 1995 al 2009 | 4JG2 | Consultare |
ATLAS 3.1 DIESEL 4WD | Diesel | 88 | Dal 2003 al 2009 | 4JG2 | Consultare |
ATLAS 3.2 DIESEL | Diesel | Da 98 a 105 | Dal 1997 al 2009 | QD32 | Consultare |
ATLAS 3.2 DIESEL 4WD | Diesel | Da 98 a 105 | Dal 1997 al 2009 | QD32 | Consultare |
ATLAS 3.3 DIESEL | Diesel | 97 | Dal 1982 al 1990 | ED33 | Consultare |
ATLAS 3.5 DIESEL | Diesel | 101 | Dal 1991 al 1995 | ED35 | Consultare |
ATLAS 3.5 DIESEL | Diesel | 105 | Dal 1986 al 1991 | FD35 | Consultare |
Il cambio di velocità NISSAN ATLAS è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.