Turbine per NISSAN Datsun

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DATSUN 1.6 I.E. COUPE Benzina Da 87 a 88 Dal 1978 al 1982 L16 Consultare
DATSUN 1000 Benzina 63 Dal 1967 al 1970 A10 Consultare
DATSUN 1200 COUPE Benzina Da 52 a 54 Dal 1971 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 1200 SEDAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1971 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 1200 VAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1972 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 120Y COUPE Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 120Y SEDAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 120Y VAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 180B HARDTOP Benzina 106 Dal 1971 al 1977 L18 Consultare
DATSUN 200 C Benzina 95 Dal 1975 al 1981 L20 Consultare
DATSUN 200C Benzina 95 Dal 1975 al 1981 L20 Consultare
DATSUN 220 C SEDAN Diesel 0 Dal 1975 al 1981 SD22 Consultare
DATSUN 240 Z Benzina 152 Dal 1969 al 1973 L24 Consultare
DATSUN 240Z Benzina 152 Dal 1969 al 1973 L24 Consultare
DATSUN 260 C COUPE Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 C SEDAN Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 C WAGON Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 Z Benzina 141 Dal 1973 al 1978 L26 Consultare
DATSUN 260Z Benzina 141 Dal 1973 al 1978 L26 Consultare
DATSUN 280 C Benzina 173 Dal 1977 al 1979 L28 Consultare

Il turbocompressore NISSAN DATSUN è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati