Pompe iniezione per NISSAN Datsun

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DATSUN 1.6 I.E. COUPE Benzina Da 87 a 88 Dal 1978 al 1982 L16 Consultare
DATSUN 1000 Benzina 63 Dal 1967 al 1970 A10 Consultare
DATSUN 1200 COUPE Benzina Da 52 a 54 Dal 1971 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 1200 SEDAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1971 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 1200 VAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1972 al 1977 A12 Consultare
DATSUN 120Y COUPE Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 120Y SEDAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 120Y VAN Benzina Da 52 a 54 Dal 1973 al 1978 A12 Consultare
DATSUN 180B HARDTOP Benzina 106 Dal 1971 al 1977 L18 Consultare
DATSUN 200 C Benzina 95 Dal 1975 al 1981 L20 Consultare
DATSUN 200C Benzina 95 Dal 1975 al 1981 L20 Consultare
DATSUN 220 C SEDAN Diesel 0 Dal 1975 al 1981 SD22 Consultare
DATSUN 240 Z Benzina 152 Dal 1969 al 1973 L24 Consultare
DATSUN 240Z Benzina 152 Dal 1969 al 1973 L24 Consultare
DATSUN 260 C COUPE Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 C SEDAN Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 C WAGON Benzina 0 Dal 1975 al 1977 L26 Consultare
DATSUN 260 Z Benzina 141 Dal 1973 al 1978 L26 Consultare
DATSUN 260Z Benzina 141 Dal 1973 al 1978 L26 Consultare
DATSUN 280 C Benzina 173 Dal 1977 al 1979 L28 Consultare

La pompa di iniezione NISSAN DATSUN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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