Pompe iniezione per NISSAN Primera

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRIMERA 1.6 Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 Benzina 95 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 HATCHBACK Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 HATCHBACK Benzina 109 Dal 2002 al 2006 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6 I Benzina 110 Dal 1998 al 2000 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6 SEDAN Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 SEDAN Benzina 109 Dal 2001 al 2006 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6 WAGON Benzina 109 Dal 2001 al 2006 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6 WAGON Benzina 90 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6 WAGON Benzina 95 Dal 1990 al 1993 GA16DS Consultare
PRIMERA 1.6I Benzina Da 97 a 102 Dal 1993 al 1996 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I HATCHBACK Benzina Da 90 a 99 Dal 1996 al 1999 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I HATCHBACK Benzina 99 Dal 1999 al 2001 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I HATCHBACK Benzina 106 Dal 2000 al 2001 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6I SEDAN Benzina Da 90 a 99 Dal 1996 al 1999 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I SEDAN Benzina 99 Dal 1999 al 2001 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I SEDAN Benzina 106 Dal 2000 al 2001 QG16DE Consultare
PRIMERA 1.6I WAGON Benzina Da 90 a 102 Dal 1993 al 1997 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I WAGON Benzina 90 Dal 1998 al 1999 GA16DE Consultare
PRIMERA 1.6I WAGON Benzina 99 Dal 1998 al 1999 GA16DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN PRIMERA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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