Pompe iniezione per NISSAN Prairie

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRAIRIE 1.5 Benzina 69 Dal 1982 al 1988 E15S Consultare
PRAIRIE 1.5 Benzina 71 Dal 1982 al 1988 E15S Consultare
PRAIRIE 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1988 CA18S Consultare
PRAIRIE 1.8 Benzina 101 Dal 1985 al 1988 CA18S Consultare
PRAIRIE 2.0 Benzina 91 Dal 1988 al 1995 CA20S Consultare
PRAIRIE 2.0 4WD Benzina 91 Dal 1988 al 1995 CA20S Consultare
PRAIRIE 2.0 4WD Benzina Da 91 a 92 Dal 1986 al 1988 CA20S Consultare
PRAIRIE 2.0I Benzina 146 Dal 1995 al 2006 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 16V Benzina 146 Dal 1995 al 1998 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1995 al 1998 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 4WD Benzina 145 Dal 1995 al 1998 SR20DE Consultare
PRAIRIE 2.0I 4WD Benzina 98 Dal 1986 al 1988 CA20E Consultare
PRAIRIE 2.4I Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE 2.4I 12V Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE 2.4I 12V 4WD Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE 2.4I 4WD Benzina 140 Dal 1990 al 1995 KA24E Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I Benzina 140 Dal 1998 al 2001 SR20DE Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1998 al 2001 SR20DE Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1998 al 2001 SR20DE Consultare
PRAIRIE LIBERTY 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1999 al 2001 SR20DET Consultare

La pompa di iniezione NISSAN PRAIRIE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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