Pompe iniezione per NISSAN Pathfinder

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PATHFINDER 2.4 4WD Benzina Da 101 a 109 Dal 1986 al 1992 Z24S Consultare
PATHFINDER 2.4I Benzina 101 Dal 1990 al 1992 Z24 Consultare
PATHFINDER 2.5 DIESEL TURBO Diesel 174 Dal 2005 al 2006 YD25DDTI Consultare
PATHFINDER 2.5 DIESEL TURBO Diesel 174 Dal 2005 al 2009 YD25DDTI Consultare
PATHFINDER 2.7 DIESEL TURBO Diesel 131 Dal 1995 al 2006 TD27ETI Consultare
PATHFINDER 2.7 DIESEL TURBO Diesel 131 Dal 1995 al 2009 TD27ETI Consultare
PATHFINDER 3.0I Benzina 148 Dal 1990 al 1995 VG30E Consultare
PATHFINDER 3.0I 4WD Benzina 154 Dal 1992 al 1995 VG30E Consultare
PATHFINDER 3.2 DIESE TURBO Diesel 150 Dal 1997 al 2006 QD32ETI Consultare
PATHFINDER 3.2 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 1997 al 2007 QD32ETI Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina Da 167 a 170 Dal 1995 al 2006 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina 170 Dal 1995 al 2006 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina Da 150 a 170 Dal 1995 al 2006 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.3I Benzina Da 150 a 170 Dal 1997 al 2000 VG33E Consultare
PATHFINDER 3.5I Benzina 220 Dal 2000 al 2006 VQ35DE Consultare
PATHFINDER 4.0I Benzina 269 Dal 2005 al 2007 VQ40DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN PATHFINDER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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