Pompe iniezione per NISSAN Cefiro

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CEFIRO 2.0 V6 24V Benzina 150 Dal 2001 al 2006 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 155 Dal 1988 al 1994 RB20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 125 Dal 1988 al 1994 RB20E Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 155 Dal 1994 al 1998 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I Benzina 160 Dal 1998 al 2002 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1988 al 1994 RB20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V Benzina 155 Dal 1994 al 1998 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V KOMBI Benzina 155 Dal 1997 al 2006 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I 24V TURBO Benzina 205 Dal 1988 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I 24V TURBO 4WD Benzina 205 Dal 1990 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I KOMBI Benzina 155 Dal 1997 al 2009 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.0I TURBO Benzina 205 Dal 1988 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I TURBO 4WD Benzina 205 Dal 1990 al 1994 RB20DET Consultare
CEFIRO 2.0I V6 24V Benzina Da 140 a 155 Dal 1998 al 2001 VQ20DE Consultare
CEFIRO 2.5I Benzina 179 Dal 1992 al 1994 RB25DE Consultare
CEFIRO 2.5I Benzina 190 Dal 1994 al 1998 VQ25DE Consultare
CEFIRO 2.5I Benzina 209 Dal 1998 al 2002 VQ25DD Consultare
CEFIRO 2.5I 24V Benzina 180 Dal 1992 al 1994 RB25DE Consultare
CEFIRO 2.5I KOMBI Benzina 190 Dal 1997 al 2006 VQ25DE Consultare

La pompa di iniezione NISSAN CEFIRO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati