Pompe iniezione per RENAULT Thalia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
THALIA 1.5 DCI Diesel 65 Dal 2001 al 2006 K9K 700 Consultare
THALIA II 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2004 D4D 700 Consultare
THALIA II 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2004 al 2007 D4D 706 Consultare
THALIA II 1.2I Benzina 58 Dal 2001 al 2007 D7F 726 Consultare
THALIA II 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2001 al 2004 D4F 706 Consultare
THALIA II 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2001 al 2007 D4F 712 Consultare
THALIA II 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2004 al 2007 D4F 728 Consultare
THALIA II 1.4I Benzina 75 Dal 2001 al 2006 K7J 700 Consultare
THALIA II 1.4I 16V Benzina 95 Dal 2001 al 2007 K4J 713 Consultare
THALIA II 1.4I 16V Benzina 98 Dal 2001 al 2006 K4J 712 Consultare
THALIA II 1.5 DCI Diesel 65 Dal 2001 al 2007 K9K 700 Consultare
THALIA II 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2005 al 2007 K9K 714 Consultare
THALIA II 1.5 DCI Diesel 82 Dal 2004 al 2007 K9K 706 Consultare
THALIA II 1.6I Benzina 90 Dal 1999 al 2007 K4M 746 Consultare
THALIA II 1.6I Benzina 90 Dal 2001 al 2007 K4M 732 Consultare
THALIA II 1.6I Benzina 90 Dal 2004 al 2007 K4M 742 Consultare
THALIA II 1.6I Benzina 90 Dal 2004 al 2007 K4M 743 Consultare
THALIA II 1.6I Benzina 90 Dal 2004 al 2007 K4M 736 Consultare
THALIA II 1.6I Benzina 110 Dal 2001 al 2007 K4M 740 Consultare
THALIA II 1.6I Benzina 90 Dal 2001 al 2006 K4M 734 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT THALIA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati