Pompe iniezione per RENAULT Twingo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TWINGO 1.0I Benzina 58 Dal 2000 al 2006 D7D 740 Consultare
TWINGO 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2006 D4D 712 Consultare
TWINGO 1.1 Benzina 60 Dal 1997 al 2003 D7F-700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1993 al 1996 C3G 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1993 al 1997 C3G 702 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1995 al 1996 C3G 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina Da 54 a 60 Dal 1996 al 2006 D7F 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1996 al 2006 D7F 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina Da 54 a 60 Dal 1996 al 2006 D7F 701 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1996 al 2006 D7F 703 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1998 al 2006 D7F 703 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1998 al 2006 D7F 702 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1998 al 2006 D7F 706 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1999 al 2006 D7F 703 EOBD Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2001 al 2006 D7F 702 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2001 al 2006 D7F 703 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2001 al 2006 D7F 708 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2004 al 2006 D7F 708 Consultare
TWINGO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2006 D4F 702 Consultare
TWINGO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2006 D4F 704 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT TWINGO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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