Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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KANGOO 1.0I | Benzina | 58 | Dal 1998 al 2006 | D7D 700 | Consultare |
KANGOO 1.0I | Benzina | 58 | Dal 2000 al 2006 | D7D 760 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2006 | D4D 700 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2006 | D4D 720 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2002 al 2006 | D4D | Consultare |
KANGOO 1.0I 8V | Benzina | 58 | Dal 2002 al 2006 | D7D | Consultare |
KANGOO 1.2 GPL | Benzina | 60 | Dal 1997 al 2009 | D7F 710 | Consultare |
KANGOO 1.2 GPL | Benzina | 60 | Dal 1997 al 2009 | D7F 722 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1997 al 1998 | D7F 710 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2006 | D7F 720 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2006 | D7F 726 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 744 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 746 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 720 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2001 al 2006 | D7F 726 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2002 al 2006 | D7F 764 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2002 al 2006 | D7F 766 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 712 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 714 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2006 | D4F 730 | Consultare |
La pompa di iniezione RENAULT KANGOO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.