Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
THALIA 1.5 DCI | Diesel | 65 | Dal 2001 al 2006 | K9K 700 | Consultare |
THALIA II 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2004 | D4D 700 | Consultare |
THALIA II 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2004 al 2007 | D4D 706 | Consultare |
THALIA II 1.2I | Benzina | 58 | Dal 2001 al 2007 | D7F 726 | Consultare |
THALIA II 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2004 | D4F 706 | Consultare |
THALIA II 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2007 | D4F 712 | Consultare |
THALIA II 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2004 al 2007 | D4F 728 | Consultare |
THALIA II 1.4I | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2006 | K7J 700 | Consultare |
THALIA II 1.4I 16V | Benzina | 95 | Dal 2001 al 2007 | K4J 713 | Consultare |
THALIA II 1.4I 16V | Benzina | 98 | Dal 2001 al 2006 | K4J 712 | Consultare |
THALIA II 1.5 DCI | Diesel | 65 | Dal 2001 al 2007 | K9K 700 | Consultare |
THALIA II 1.5 DCI | Diesel | 68 | Dal 2005 al 2007 | K9K 714 | Consultare |
THALIA II 1.5 DCI | Diesel | 82 | Dal 2004 al 2007 | K9K 706 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1999 al 2007 | K4M 746 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2001 al 2007 | K4M 732 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2007 | K4M 742 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2007 | K4M 743 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2007 | K4M 736 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 110 | Dal 2001 al 2007 | K4M 740 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2001 al 2006 | K4M 734 | Consultare |
La funzione degli iniettori RENAULT THALIA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.