Pompe iniezione per RENAULT 11

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
R 11 Benzina 83 Dal 1992 al 2006 C2L-706 Consultare
R 11 1.4 Benzina 71 Dal 1985 al 1986 C2J 766 Consultare
R 11 1.4 Benzina 60 Dal 1986 al 1994 0 Consultare
R 11 1.4 Benzina 72 Dal 1984 al 1994 C2L Consultare
R 11 1.6 Benzina 77 Dal 1994 al 1995 C2L-790 Consultare
R 11 1.6 Benzina 80 Dal 1990 al 1993 C2L Consultare
R 11 1.6 Benzina 83 Dal 1992 al 2009 C2L-706 Consultare
R 11 1.6 RL Benzina 63 Dal 1994 al 1995 C2L-710 Consultare
R 11 1.6 RN Benzina 77 Dal 1994 al 1995 C2L-710 Consultare
R 11 1.6 TXE Benzina 75 Dal 1987 al 1993 C2L-710 Consultare
R 11 1.7 Benzina 80 Dal 1985 al 1986 F2N 796.797 Consultare
R 11 1.7 Benzina 80 Dal 1985 al 1986 F2N 796,797 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT 11 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati