Pompe iniezione per RENAULT Logan

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LOGAN 1.0 16V HI-FLE Benzina Da 76 a 77 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
LOGAN 1.4 MPI Benzina 75 Dal 2004 al 2009 K7J 710 Consultare
LOGAN 1.4I Benzina 75 Dal 2004 al 2006 K7J 710 Consultare
LOGAN 1.5 DCI Diesel 65 Dal 2005 al 2009 K9K 790 Consultare
LOGAN 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2005 al 2009 K9K 792 Consultare
LOGAN 1.6 16V Benzina 105 Dal 2005 al 2009 K4M 690 Consultare
LOGAN 1.6 16V HI-FLE Benzina Da 107 a 111 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
LOGAN 1.6 HI-TORQUE Benzina Da 92 a 95 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
LOGAN 1.6 MPI Benzina 87 Dal 2004 al 2009 K7M 710 Consultare
LOGAN 1.6I Benzina 87 Dal 2004 al 2006 K7M 710 Consultare
LOGAN MCV 1.4 Benzina 75 Dal 2007 al 2009 K7J 710 Consultare
LOGAN MCV 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2007 al 2009 K9K 792 Consultare
LOGAN MCV 1.6 Benzina 87 Dal 2007 al 2009 K7M 710 Consultare
LOGAN MCV 1.6 16V Benzina 105 Dal 2007 al 2009 K4M 690 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT LOGAN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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