Pompe iniezione per RENAULT 25

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
25 1.1I 16V Benzina 75 Dal 2003 al 2005 11 K4F Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 706.707 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 760.762,763 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 706,707 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 2009 J6R 760,762,763 Consultare
25 2.0I Benzina 120 Dal 1987 al 1992 J7R 722.723 Consultare
25 2.0I Benzina Da 135 a 136 Dal 1989 al 1992 J7R 726 KAT. Consultare
25 2.0I Benzina 140 Dal 1988 al 1992 J7R 720.721 Consultare
25 2.0I Benzina 120 Dal 1987 al 1992 J7R 722,723 Consultare
25 2.0I Benzina 140 Dal 1988 al 1992 J7R 720,721 Consultare
25 2.1 DIESEL Diesel 63 Dal 1984 al 1988 J8S 706 Consultare
25 2.1 DIESEL Diesel Da 68 a 69 Dal 1988 al 1992 J8S 736 Consultare
25 2.1 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1984 al 1992 J8S 708 Consultare
25 2.1 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1989 al 1992 J8S 738 Consultare
25 2.2I Benzina 107 Dal 1985 al 1986 J7T 708 Consultare
25 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1986 al 1992 J7T 732.733 KAT. Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1986 J7T 706.707 Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1988 J7T 714 Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1988 J7T 715 Consultare
25 2.2I Benzina 124 Dal 1986 al 1990 J7T 730.731 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT 25 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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