Iniettori per MERCEDES 300

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
300 CD COUPE Diesel 78 Dal 1977 al 1981 OM 617.912 Consultare
300 CD TURBO COUPE Diesel 125 Dal 1981 al 1985 OM 617.952 Consultare
300 CE COUPE Benzina Da 180 a 188 Dal 1987 al 1993 M 103.983 Consultare
300 CE-24 CABRIO Benzina 220 Dal 1992 al 1993 M 104.980 Consultare
300 CE-24 COUPE Benzina 220 Dal 1989 al 1992 M 104.980 Consultare
300 CE-24 COUPE Benzina 231 Dal 1989 al 1993 M 104.980 Consultare
300 D Diesel 78 Dal 1975 al 1976 OM 617.910 Consultare
300 D Diesel 78 Dal 1976 al 1981 OM 617.912 Consultare
300 D Diesel Da 80 a 88 Dal 1976 al 1985 OM 617.912 Consultare
300 D Diesel Da 109 a 113 Dal 1985 al 1993 OM 603.912 Consultare
300 D 2.5 TURBO Diesel 122 Dal 1989 al 1992 OM 602.962 Consultare
300 D 4MATIC Diesel Da 109 a 113 Dal 1986 al 1993 OM 603.913 Consultare
300 D TURBO Diesel 143 Dal 1986 al 1987 OM 603.960 Consultare
300 D TURBO Diesel Da 143 a 147 Dal 1986 al 1993 OM 603.960 Consultare
300 D TURBO Diesel 125 Dal 1981 al 1985 OM 617.952 Consultare
300 D TURBO 4MATIC Diesel 147 Dal 1988 al 1993 OM 603.963 Consultare
300 D TURBO 4MATIC T Diesel 147 Dal 1989 al 1993 OM 603.963 Consultare
300 D TURBODIESEL 4MATIC Diesel 143 Dal 1986 al 1989 OM 603.963 Consultare
300 D TURBODIESEL 4MATIC T Diesel 143 Dal 1986 al 1989 OM 603.963 Consultare
300 E Benzina Da 180 a 188 Dal 1985 al 1993 M 103.980;983 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES 300 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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