Iniettori per MERCEDES Sl

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SL 280 Benzina 231 Dal 2008 al 2009 M 272.949 Consultare
SL 280 Benzina 193 Dal 1993 al 1998 M 104.943 Consultare
SL 280 Benzina 204 Dal 1998 al 2001 M 112.923 Consultare
SL 320 Benzina 224 Dal 1998 al 2001 M 112.943 Consultare
SL 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1998 M 104.991 Consultare
SL 350 Benzina 272 Dal 2006 al 2007 M 272.966 Consultare
SL 350 Benzina 315 Dal 2008 al 2009 M 272.968 Consultare
SL 350 Benzina 245 Dal 2003 al 2006 112.973 Consultare
SL 500 Benzina 387 Dal 2006 al 2009 M 273.965 Consultare
SL 500 Benzina 306 Dal 1998 al 2001 M 113.961 Consultare
SL 500 Benzina Da 320 a 326 Dal 1993 al 1995 M 119.972 Consultare
SL 500 Benzina Da 320 a 326 Dal 1995 al 1998 M 119.982 Consultare
SL 500 Benzina 306 Dal 2001 al 2006 113.963 Consultare
SL 55 AMG Benzina 517 Dal 2006 al 2009 M 113.995 Consultare
SL 55 AMG Benzina 500 Dal 2001 al 2006 113.992 Consultare
SL 60 AMG Benzina 381 Dal 1993 al 1998 M 119.982 Consultare
SL 60 AMG Benzina 394 Dal 1993 al 2001 M 120.983 Consultare
SL 600 Benzina 500 Dal 2003 al 2005 M275.951 Consultare
SL 600 Benzina 517 Dal 2006 al 2009 M275.954 Consultare
SL 600 Benzina 394 Dal 1998 al 2001 M120.983 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES SL è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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